venerdì 30 agosto 2013

Cassazione: "Berlusconi ideà il sistema illecito"

Diritti Mediaset, le motivazioni (documento integrale): "Inverosimile tesi di una truffa a suo danno"
Pdl: "La condanna? Un teorema". Ma ecco le carte con le prove e le testimonianze (di G. Trinchella)BERLUSCONI E LA SENTENZA, INSERTO SPECIALE SU IL FATTO QUOTIDIANO IN EDICOLA
Cassazione: "B. ideò il sistema illecito" Lui: "Sentenza allucinante sul nulla"
Depositate in Cassazione le motivazioni della sentenza che ha condannato definitivamente Silvio Berlusconi a quattro anni per frode fiscale. E riesplode la battaglia politica sull'incandidabilità. Il leader Pdl: "Se la votassero sarebbe una ferita alla democrazia". Ma il Pd sembra determinato a tirare dritto. Il responsabile giustizia Leva: "Motivazioni chiarissime, in giunta no ai tempi supplementari per Berlusconi"

1 commento:

  1. Ecco, come si è stata articolata la frode fiscale ideata e portata a termine da Silvio Berlusconi, aiutato dal suo uomo di fiducia, Carlo Bernasconi (ormai defunto).
    Con la costituzione delle società off-shore (intestate a prestanomi di Berlusconi), avveniva la triangolazione relativamente agli acquisti, da parte di Mediaset, dei diritti per i film prodotti negli Stati Uniti, dalle società venditrici americane. Gli acquisti li effettuava la società off-shore (inizio della triangolazione), la quale vendeva a Mediaset a fronte di una fattura con il corrispettivo maggiorato. In altre parole: la società off-shore acquistava a 100 e rivendeva a Mediaset esempio) a 120. Il surplus di 20 rimaneva all'estero e quindi sconosciuto al fisco italiano. Questa era l'architettura illecita che ha consentito a Silvio Berlusconi di costituire fondi neri all'estero, frodando gli italiani al tempo in cui era Presidente del consiglio.
    L'illecito penale, ideato e realizzato da Silvio Berlusconi, è stato accertato dai giudici di Tribunele, Corte d'Appello e confermato dalla Siprema Corte di Cassazione. Silvio Berlusconi è colpevole! Egli dice d'essere innocente, per il semplicissimo motivo che oltre 8milioni di italiani ancora oggi lo acclamano. Per Silvio Berlusconi il consenso di 8 milioni di italiani cancella tutti i reati che egli ha commesso. Ergo, il consenso e la sua persona sono al di sopra della legge e delle regole.

    RispondiElimina