giovedì 29 agosto 2013

Imu. sindacati e inquilini in allarme

Imu, sindacati e inquilini in allarme

"Si scarica la tassa su chi è in affitto"

L'Ue avverte: "L'Italia copra il gettito perso"Giannini L'ultimo compromesso

Le decisioni del cdm di ieri (video): via prima rata, fondi per esodati e Cig. Il provvedimento solleva perplessità. La Cisl: "Una partita di giro". Monti: "Da Letta una resa per salvare l'esecutivo". Bruxelles vuole vedere come sarà compensato lo stop all'imposta". Il premier: "Service tax peserà meno su famiglie numerose"

1 commento:

  1. Io non accetto il trionfalismo di Alfano e della Santanché, per essere stata cancellata l'Imu di quest'anno. Loro, essendo sempre in campagna elettorale, e avendo dovuto soddisfare una promessa di Silvio Berlusconi al suo elettorato (appunto in campahgna elettorale), hanno ragione di cantare vittoria.
    La scelta di non far pagare l'imu per il 1013, non è stata "una decisione di rilievo per gli italiani" che la potevano pagare, e avrebbero voluto pagarla, e sarebbero stati contenti di pagarla. Si è voluta soddisfare - con il governo delle larghe intese sotto ricatto - una promessa elettorale, demagogica e populista; promessa fatta senza conoscere il Conto economico dello Stato; cioè, senza sapere se c'erano i soldi in cassa. Saccomanni e Letta, che in un primo tempo avevano detto che non era possibile non farla pagare agli italiani e che, piuttossto, si sarebbe dovuta rimodulare (cioè a dire: disprensare dal pagamento gli indigenti e i possessori di un reddito basso, mentre tutti gli altri avrebbero dovuto pagarla), sotto (continuo) ricatto del Pdl, Saccomanni e Letta hanno ceduto. Pertanto, hanno vinto soltanto demagogia e populismo. Ha perso la fascia intermedia (ceto medio) degli italiani che pagheranno nel 2014, con la Service Tax, nella quale è compresa la Tares, anche l'Imu che lo Stato non ha riscosso nel 2013. Gli italiani ne escono "contenti e gabbati".

    RispondiElimina