lunedì 26 agosto 2013

Kerry: "Usati gas su larga scala"


Kerry: "Siria, usati gas su larga scala"

Gli Usa: "Responsabile deve rispondere" video
Spari sugli ispettori dell'Onu, illesi 
video 
Altolà di Mosca all'attacco / Rnews Zucconi 

Parla il segretario di Stato Usa. Palazzo Chigi: "Superato punto di non ritorno". Secondo media inglesi la decisione di un'azione militare sarà presa "entro 48 ore" dopo la telefonata  Obama-Cameron (video). Fuoco da cecchini sul convoglio diretto alle verifiche sulle armi chimiche. Accuse fra ribelli e regime.

1 commento:

  1. L'attacco con i gas di mercoledì 21 agosto in Siria ha "sconvolto la coscienza del mondo", ha detto il segretario di Stato americano John Kerry questa sera in una conferenza stampa. Gli ispettori delle Nazioni Unite hanno in mano il controllo e la verifica dell'uso dei gas, hanno dato agli U.S.A. il via libera per una azione militare.
    L'uso di armi chimiche in Siria ha colpito soprattutto i civili, compreso donne e bambini. Le conseguenze per i colpevoli, chiunque essi siano, non tarderanno ad arrivare.
    . E su questo che gli Stati Uniti decideranno se intervenire militarmente o meno. Le nazioni coinvolte, naturalmente, sarano senza alcun dubbio Inghilterra,Germania, Francia e, anche, Italia. Come se non bastasse la crisi economica che sta attraversando l'occidente, e soprattutto l'Italia, ci si mette la Siria di Assad a complicarci la vita.

    RispondiElimina